EVENTI,  INCONTRARCI

Ario Gervasutti presenta “Romanzo Impopolare” a Este Ceramiche Porcellane

Il giornalista Ario Gervasutti presenterà il suo libro “Romanzo Impopolare. La vera storia della scomparsa di una banca e dei suoi 120mila azionisti. Perché un intero territorio è stato spolpato e perché può accadere ancora” venerdì 7 febbraio alle 18:30 nella sede di Este Ceramiche Porcellane in collaborazione con Salumificio Fontana snc.

 

Cosa succede quando lettura, artigianato ed enogastronomia si uniscono e collaborano assieme?
Nascono occasioni d’incontro incredibili come quella a cui siamo lieti di potervi invitare!
Venerdì 7 febbraio non prendete appuntamenti, perché vi aspettiamo numerosi, in compagnia del giornalista Ario Gervasutti che dialogherà con Giancarlo Marinelli, per la presentazione del libro “Romanzo Impopolare. La vera storia della scomparsa di una banca e dei suoi 120mila azionisti. Perché un intero territorio è stato spolpato e perché può accadere ancora” presso la sede di Este Ceramiche Porcellanein Via Sabina, 31 ad Este.

Ario Gervasutti Romanzo Impopolare Este

Questo testo è il risultato di centinaia di ore di intercettazioni, migliaia di verbali e di interrogatori e due milioni di pagine di atti che hanno permesso di tracciare una viva rappresentazione degli splendori e delle rovine della Banca Popolare di Vicenza come non sono mai stati raccontati, basati su documenti esclusivi e inediti, trasmettendo al lettore “La sensazione è che si voglia il cadavere di una banca italiana…”

La location designata per l’evento sarà, in via del tutto eccezionale, la sala espositiva dello showroom dell’azienda Este Ceramiche Porcellane, la più antica fabbrica di ceramica al mondo preservata nel suo sito originale, in cui dal 18esimo secolo vengono realizzati e dipinti a mano pregiati piatti, vasellami e accessori per la casa attraverso elaborati processi manifatturieri come quello del “terzo fuoco”, in cui i colori, come per esempio il rosso e l’oro, sono applicati sulla cristallina e richiedono quindi una terza cottura.

Ario Gervasutti Romanzo Impopolare Este
A concludere l’incontro in bellezza, anzi, in sapore sarà un aperitivo offerto dai padroni di casa in collaborazione con il Salumificio Fontana snc di Este, altra azienda a conduzione famigliare che produce fin dal 1919 una vasta gamma di salumi, compreso il rinomato Prosciutto Veneto Berico Euganeo DOP che rappresenta la sua specialità.

Ario Gervasutti Romanzo Impopolare Este

Insomma, cari lettori, si prospetta un incontro sinergico tra eccellenze locali abbastanza unico nel suo genere, uno a cui non potete assolutamente mancare!

Seguici e condividici su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *