DIVERTIRSI,  GIOCHI DA TAVOLO

ASMODEE: Infinite combinazioni di divertimento

Come i nostri clienti più affezionati sanno già da tempo, il divertimento è un requisito fondamentale di tutti i giochi da tavolo e di società che presentiamo alla Gregoriana Junior. 
Tra tutti, la linea di prodotti a cui siamo maggiormente affezionati è di sicuro quella dei giochi ASMODEE: 
francesi d’origine e italiani di produzione, sono belli da vedere, coinvolgenti da provare e adatti ad ogni età, grazie ai diversi livelli di difficoltà che ognuno di essi può offrire!

Oggi vogliamo presentarvi i nostri preferiti:

Grazie a Concept non avrete più bisogno di parlare per comunicare: creando combinazioni di icone universali, consentirete agli altri giocatori di indovinare centinaia di oggetti, titoli e personaggi!
In Concept il vostro obiettivo è indovinare le parole attraverso l’associazione di varie icone.
Una squadra di due giocatori (seduti vicini al tavolo) sceglie una parola o una frase che gli altri giocatori dovranno indovinare. Agendo insieme, collocano meticolosamente delle pedine sulle icone raffigurate sul tabellone di gioco. Il primo giocatore che scopre la parola o la frase riceve 2 punti vittoria e il giocatore che alla fine della partita ha più punti è il vincitore.

Dixit è un gioco di carte e di narrazione che mette al centro la fantasia, un gioco sorprendente, conviviale e divertente da giocare in famiglia e con gli amici, in cui ogni giocatore avrà una mano di carte con bizzarre ma stupende illustrazioni. Il Narratore sceglierà segretamente una delle sue carte fornendone una breve descrizione composta di una frase, o un indizio. Gli altri giocatori selezioneranno segretamente quale delle loro carte possa identificarsi nella descrizione… e una volta che le carte vengono selezionate, ogni giocatore cercherà di indovinare segretamente quale sia la carta giusta!

 

Dalle colline scoscese di Edimburgo ai moli soleggiati di Costantinopoli, dai vicoli polverosi di Pamplona a una ventosa stazione di Berlino, Ticket to Ride Europa ti guida in una nuova avventura attraverso le grandi città europee di inizio secolo. Sfiderai le buie gallerie della Svizzera? Ti avventurerai su un traghetto del Mar Nero? O costruirai sfarzose stazioni nelle grandi capitali dei vecchi imperi? La tua prossima mossa potrebbe fare di te il più grande magnate ferroviario d’Europa! Prepara i bagagli, chiama il facchino e sali a bordo!
Un gioco semplice ed elegante, in cui i giocatori accumulano carte di diversi vagoni e le utilizzano per costruire stazioni, attraversare gallerie e viaggiare sui traghetti per arrivare a controllare tutte le linee ferroviarie!

«L’apriscatole è stato inventato prima o dopo la lampadina? Beh, dopo gli occhiali di sicuro… giusto? E probabilmente è stato realizzato a un certo punto tra il telegrafo e il telefono?»
Queste sono il tipo di domande che vi porrete giocando a Timeline.
Disponibile nelle varianti “Invenzioni”, “Eventi Storici” e “Animali”, è possibile mischiare le carte dei vari mazzi per aumentare la difficoltà. Durante il vostro turno, cercherete di piazzare una delle vostre: c’è solo un obiettivo, essere il primo a posizionarle tutte!

Con Time’s Up! Family l’intera famiglia potrà mettersi alla prova cercando di scoprire oggetti, lavori o animali che parenti o amici proveranno a fargli indovinare. Nel primo round, descriveteli senza nominarli, dopodiché fateli indovinare pronunciando una sola parola e, per finire, mimateli!
Per vincere, non è necessaria una conoscenza enciclopedica, anzi. Basta essere rapidi, furbi e ispirati e saper prendere fiato tra una risata e l’altra!

Questi e tanti altri titoli, come Chronimo, Conquista alla Luna, Duplick e Twins, vi aspettano nella nostra sede in Piazza Maggiore, tutti scontati del 30%: un’occasione da prendere al volo per portare a casa una scatola di divertimento assicurato!

Seguici e condividici su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *