I PIÙ LETTI,  LEGGERE

Bambine Ribelli: storie di grandi donne per insegnare a sognare in libertà

A pochi giorni dalla Festa della Donna arriva il nuovo volume della  serie bestseller “Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli”, una guida pensata per aiutare ogni bambina a capire meglio le rivoluzioni fisiche e psicologiche che la crescita porta con sé.

 

Esattamente quattro anni fa, il 28 febbraio 2017, arrivava nelle librerie Italiane “Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli“, una raccolta di 100 esempi di forza e coraggio al femminile, 100 vite di artiste, politiche, scienziate, sportive e studiose straordinarie che hanno cambiato il mondo racchiuse in un volume dedicato a tutte le donne grandi e piccole che vogliono sempre sognare senza limiti.

Il libro è stato frutto del progetto letterario di maggior successo della storia del crowfounding avviato l’anno precedente Elena Favilli, autrice italiana residente a Los Angeles che collabora con le più rinomate testate giornalistiche europee e statunitensi. Il grande riscontro positivo ottenuto nei mesi successivi alla pubblicazione ha poi portato alla fondazione del gruppo editoriale Rebel Girls, che crea contenuti per ispirare le generazioni future di bambine a essere più coraggiose e sicure di sé attraverso anche la collaborazione con enti benefici come Save for Children.

Bambine Ribelli

Al primo volume, che raccoglie le vite di Serena Williams, Malala Yousafzai, Rita Levi Montalcini, Frida Kalo, Margherita Hack, Michelle Obama e tante altre, è seguito un secondo nel 2018 e un terzo nel 2020, specificatamente dedicato alle le vite di donne che hanno dovuto lasciare il proprio paese di origine per inseguire i loro sogni.
Tra queste troviamo la ballerina e attivista Josephine Baker, la rinomata che Asma Khan, la prima regista della storia Alice Guy e le cantanti Carmen Miranda e Rihanna.

 

Ai primi due ha collaborato anche Francesca Cavallo, scrittrice e regista teatrale nota sul panorama letterario italiano per aver pubblicato diversi romanzi Feltrinelli per ragazzi come “Elfi al quinto piano” e “Il dottor Li e il virus con in testa una corona”.

 

 

Dal successo strepitoso di questa serie, che è stata tradotta in oltre 50 lingue vendendo oltre 6 mili0ni di copie,  ha avuto origine negli ultimi mesi “Guida per bambine ribelli. Alla scoperta del corpo che cambia“, un nuovo libro pensato per accompagnare le bambine ribelli di oggi alla conquista di una nuova libertà.

Bambine Ribelli

 

Cara bambina ribelle,
questo libro parla di te, dei tuoi cambiamenti e della tua voglia di diventare grande. Parla della confusione che accompagna i tuoi giorni, del corpo che cresce così velocemente che ogni tanto fatichi a riconoscerlo e delle nuove emozioni e sensazioni che ti sorprenderanno.
Questa guida contiene informazioni e consigli pratici per affrontare la rivoluzione della crescita e il passaggio dalla pubertà all’adolescenza, con le inevitabili trasformazioni, crisi e scoperte che porta con sé.
Uno strumento prezioso per intraprendere il meraviglioso viaggio dello sviluppo con qualche certezza in più. 

 

Lasciatevi conquistare da questi quattro magnifici volumi arricchiti dai disegni di importanti illustratici di tutto il mondo sfogliandoli alla Gregoriana Junior in Piazza Maggiore e scoprite tante alte raccolte di storie di vita di uomini e donne famose, il regalo perfetto per arricchire le librerie di tutti i nostri bambini e bambine.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *