Giochi Djeco
CRESCERE,  GIOCHI EDUCATIVI

DJECO: la bellezza del divertimento francese

Da 1 a 99 anni, ecco qual’è l’età dei giocatori che possono divertirsi con i bellissimi giochi in scatola DJECO!

Questa celebre azienda familiare francese deve le sue origini a Véronique Michel-Dalès che, nel 1954, decise di dare vita a questo progetto di creazione, sviluppo e realizzazione di giochi che fossero belli, intelligenti e ludici allo stesso tempo.

I giochi di Djeco, che riprende il nome del geco, la lucertolina portafortuna, ottennero un grande successo e vennero premiati con quattro Oscar del giocattolo negli anni Sessanta. Dopo un periodo di inattività durato quasi trent’anni, il figlio di Véronique, Frédéric, decise di riprendere il progetto della madre, riprendo l’azienda nel 1989, come principale polo di importazione di giocattoli internazionali della Francia, per poi iniziare, nel 1997, a crearne di propri, grazie alla sua spiccata sensibilità artistica.

Da allora i prodotti Djeco sono stati distribuiti in oltre 60 Paesi in tutti il mondo, aprendo la strada ad una nuova era della concezione del giocattolo e venendo selezionati per alcuni dei più prestigiosi musei internazionali, come il Louvre in Francia, la Tate Gallery in Gran Bretagna, il Moma negli Stati Uniti e molti altri in tutta Europa.

Puzzle in legno, giocattoli in legno e puzzle in cartone, giochi di carte e di società, scatole laboratorio e personaggi snodabili: queste sono solo alcune delle meravigliose creazioni Djeco che potrete trovare nel nostro negozio in Piazza Maggiore e che, una volta confezionate nella loro borsetta personalizzata, diventeranno il regalo perfetto per ogni bambino (o adulto) che voglia provare un nuovo livello di divertimento intelligente!

Seguici e condividici su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *