Este in Fiore 2019
EVENTI,  INCONTRARCI

Este in Fiore 2019 di mille colori con i Sabbiarelli

Inizia oggi Este in Fiore, l'evento atestino più atteso della primavera, e noi ci prepariamo a viverla a pieni colori con il laboratorio creativo dei Sabbiarelli.

Preannunciata come l’edizione più lunga e ricca di appuntamenti mai realizzata, Este in Fiore 2019, fiore all’occhiello (letteralmente) delle manifestazioni atestine, inizia oggi aprendo le porte della città e, soprattutto, del castello carrarese, a tutti gli appassionati di florovivaismo e di arte in ogni sua forma.

Questo pomeriggio, alle 17:00, verranno infatti inaugurate le installazione artistico-floreali realizzate presso Piazza Maggiore dal titolo “Natura in Arte”, una serie di composizioni di numerose piante e differenti specie floreali rappresenteranno il connubio tra arte e natura, fondendosi con l’antica disciplina dell’Arte Topiaria.

Este in Fiore 2019

Musica e arte rappresentano infatti il filo conduttore di tutta la XVIII dell’evento, che ha coinvolto anche tutti i commercianti in un accurato allestimento delle vetrine dei negozi in linea con il suddetto tema.
Noi della Libreria Gregoriana abbiamo deciso di caratterizzare ognuna delle nostre sedi secondo una di queste ispirazioni: ecco che allora in Via Cavour si possono ammirare due bellissime quadri del pittore locale Eros Rizzo, mentre in Piazza Maggiore capeggiano numerosi strumenti avvolti in fiori di ogni forma e colore.

Ed è proprio alla Gregoriana Junior che vi aspettiamo tutti, grandi e bambini, domenica 28 aprile dalle 15.00 alle 19.00, per il tradizionale laboratorio creativo con i Sabbiarelli, i celebri matitoni di sabbia colorata veronesi. Ognuno potrà creare un bellissimo fiore variopinto da portare a casa ed entusiasmarsi provando i nostri nuovi giochi di carte CretivaMente, per trascorrere assieme un pomeriggio di divertimento intelligente.

Continuate a seguirci sui nostri canali Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle novità e non mancare a questo super appuntamento per festeggiare assieme il ritorno della primavera!

Seguici e condividici su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *