Libri Festa del Papà
I PIÙ LETTI,  LEGGERE

Festa del Papà – Libri per il tuo grande eroe

Il primo libro non si scorda mai, specialmente se letto dal più grande eroe che ogni bambino possa avere: il papà! Ecco perché, con l’avvicinarsi della Festa del Papà, vogliamo consigliarvi alcuni tra i più bei libri illustrati sull’argomento, che potrete trovare alla Gregoriana Junior in Piazza Maggiore.

Le Mani di Papà

LE MANI DI PAPÀ

Prima ancora che un bebè nasca ci sono le mani di papà ad attenderlo; mani che coccolano, che accolgono, mani che accompagnano, mani che aiutano a crescere. Finché, un giorno o l’altro, magari senza preavviso, arriva il momento in cui il bimbo lascia le mani di papà per muovere, da solo, i primi passi. Bravo piccolino! Un piccolo libro che accompagna i papà e le mamme verso quell’importante momento in cui il proprio bambino comincia a muovere i primi passi da solo nel mondo.

TI CHIAMERÒ PAPÀ

Tanto tempo fa, quando il mondo era ancora giovane, un uomo e un bambino si incontrarono e decisero di viaggiare insieme. Mentre l’uomo cercava Toro da mettere nella sua valigia, il bambino riempiva il suo zaino di cose segrete.
Le cose che l’uomo, quasi senza accorgersi, gli stava insegnando.
Questo volume illustrato racconta come è nata questa parola che impariamo fin da bambini, così dolce e buffa allo stesso tempo che rende impossibile dimenticarla, con una scrittura semplice ma efficace che spiega che non è padre chi mette al mondo un figlio, ma chi gli regala il mondo.

Ti Chiamerò Papà
Le Sei Storie del Papà

LE SEI STORIE DEL PAPÀ

Papà aggiustatutto, papà che gioca, papà che dà le regole, papà che fa le corse, papà che risponde a mille domande. Sei storie illustrate a colori per raccontare ai bambini quante cose sa fare, e dare, un papà.
Questa raccolta di racconti illustrati, che rinnova la serie “Le Sei Storie” della scrittrice insegnante Sara Agostini, celebra l’importanza del ruolo paterno e l’affetto dei bambini per il papà, che si esprime con gesti semplici nelle piccole cose della vita quotidiana.

STAMMI VICINO PAPÀ

Lui sa sempre come farmi ridere. Lui mi racconta le storie più belle.
Non importa cosa facciamo, mi basta stare insieme a lui per sentirmi bene.
Con il mio papà vicino, non c’è niente che non possa fare!
Attraverso splendide illustrazioni ad acquerello, Soosh racconta l’amore incondizionato di un papà per la sua bambina.
In questo suo primo libro illustrato, l’autrice e illustratrice ucraina ha raccolto una serie di tavole precedentemente pubblicate sul suo profilo Instagram, riscuotendo un enorme successo.

Indovina Quanto Ti Voglio Bene

INDOVINA QUANTO BENE TI VOGLIO 

A volte, quando vuoi tanto, tanto ma tanto bene a qualcuno, vorresti trovare un modo per descrivere l’intensità dei tuoi sentimenti.
Ma, come scopriranno Leprottino e Papà Leprotto mentre giocano a dirsi chi vuole più bene all’altro, l’amore non è così facile da misurare!
Un libro tenerissimo da leggere prima della nanna, con immagini e parole che si completano perfettamente le une con le altre, presentando la figura del babbo con realismo ed dolcezza.

DOV’È CASA, PAPÀ ORSO?

E se non mi piace la nostra nuova casa? Come riuscirò a farmi dei nuovi amici? Domanda dopo domanda, Emma e papà Orso lasciano la vecchia casa per dirigersi lontano, verso la loro nuova vita.
In un momento di profondi cambiamenti, i due troveranno conforto l’uno nell’altro, così come le risposte ai tanti dubbi che preoccupano la piccola Emma.

Dov'è Casa Papà Orso

Questi sono solo alcuni tra i bellissimi testi illustrati che raccontano la straordinaria avventura della paternità, la cui lettura può permetterci di comprendere appieno il pensiero di uno dei più grandi scrittori francesi moderni:

I padri devono sempre dare, per essere felici. Dare sempre, l’esser padre sta in questo.

(Honoré de Balzac)

Seguici e condividici su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *