Festa della Mamma Libri
I PIÙ LETTI,  LEGGERE

Festa della Mamma – Libri per un giorno speciale

La Festa della Mamma si avvicina e noi della Gregoriana vogliamo aiutarvi a trovare i libri e le idee regalo perfette per fare una sorpresa alla vostra!

Domenica 12 maggio tutti, grandi e bambini, daranno un bacio alla propria mamma per farle gli auguri nel giorno della sua festa, un’occasione per dimostrarle quanto è speciale per noi e quanto le vogliamo bene.
Per questo motivo, alla Gregoriana Junior abbiamo preparato una selezione di libri perfetti per confezionare un piccolo, tenero regalo con su scritto “Tanti auguri per la tua festa, mamma!”

Festa della Mamma Libri

LUPETTO AMA LA SUA MAMMA

Lupetto ama la sua mamma con tutto il cuore: 
quando gioca con lui, quando lo aiuta a disegnare, quando lo porta a pattinare o a fare le passeggiate, quando balla, quando gli fa le coccole e gli dà i baci… Con la mamma, tutto è più dolce! 
Una storia tenera e birichina di Lupetto per i lettori più piccoli, e per completare la collana ci sono anche “Lupetto ama il suo papà” e Lupetto ama Babbo Natale”.

CARA MAMMA

Ci sono sorrisi caldi come il sole, sorrisi allegri, sorrisi di gioia.
Ma il più bello è quello della mamma.
Lei inventa nuovi giochi, cucina cose prelibate e ci porta a scoprire il mondo. Lei è una mamma unica, una mamma speciale!
Dagli autori di “Un abbraccio perfetto” arriva un nuovo libro illustrato con tanti disegni colorati e amore in ogni pagina.

Festa della Mamma Libri

LE SEI STORIE DELLA MAMMA

Mamma che coccola, mamma che ascolta, mamma tuttofare, mamma maghetta, mamma che ci abbraccia e ci porta nel cuore. 
Sei storie illustrate a colori per raccontare ai bambini quante cose sa fare, e dare, una mamma.

Sara Agostini prosegue con il format de “Le sei storie di”, con cui ha già pubblicato quasi una decina di libri, con una nuova raccolta di simpatici racconti sulle diverse tipologie di mamme che si possono incontrare.

MI VORRAI SEMPRE BENE MAMMA?

È l’ora della nanna e la mamma dà un ultimo bacio al piccolo Ettore.
–  Buonanotte, tesoro,
gli sussurra.
–  Mi vorrai sempre bene, mamma?
le domanda Ettore.
–  Beh, ti confesserò un segreto…
risponde la mamma.
Io ti voglio bene sin da quando ti ho visto la prima volta, e anche prima
Ti voglio bene quando te lo dimostro e quando non lo faccio.

Festa della Mamma Libri

MAMMA 

È la parola più amata, una delle prime imparate dai bambini di ogni latitudine. Significa: amore, tenerezza, legami inscindibili, nostalgia
Un viaggio emozionante attraverso i Paesi e le epoche, che racconta con illustrazioni mozzafiato il rapporto unico e delicato tra madri e figli.

Il regalo perfetto per una futura madre o una neo mamma, ma anche per chi è mamma da anni o per chi pensa alla propria.
L’autore, Quentin Gréban, ha pubblicato dal 1999 ad oggi una cinquantina di libri per bambini in diversi paesi (Germania‚ Ungheria‚ Corea‚ Stati Uniti) ed è stato selezionato per ben tre volte (nel 1999‚ 2001 e 2009) come illustratore nell’annuario della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna

Per le mamme più artistiche, invece, sempre nella nostra sede in Piazza Maggiore si possono trovare tanti kit creativi dei principali marchi di giochi educativi da noi trattati, tra cui gli immancabili Sabbiarelli.
Tra i diversi set proposti per la Festa della Mamma (tutti consultabili sul sito sabbiarelli.it) ecco il nostro preferito: le simpatiche matrioske portagioie, facili da comporre e ottime per collezionare tutti i gioielli.

Questi sono solo alcuni dei nostri suggerimenti per un regalo semplice ma significativo per la persona più importante della vita di ciascuno di noi e che dobbiamo sempre ricordarci di ringraziare, perché, come affermato dalla scrittrice e giornalista Elis Rapeanu:

La mamma ti presta le sue braccia dopo averle trasformate in ali.

Seguici e condividici su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *