Headu
CRESCERE,  GIOCHI EDUCATIVI

HEADU: I giochi che allenano le intelligenze dei bambini

Per i più piccoli giocare è importante, allora perché non farlo in maniera intelligente? Ecco HEADU, la linea di giochi da 0 a 99 anni che stimola l'apprendimento.

Nei nuovi mondi interconnessi, occorrono nuovi modi di giocare, imparare e educare.
Un’abilità emerge su tutte: il Lifelong Learning, la capacità di apprendimento permanente.

È proprio da questo pensiero di Franco Lisciani e Gian Maurizio Basciano che è nato il metodo Lifelong Playing su cui si basano tutti i giochi didattici HEADU, che permette ai bambini in età evolutiva di giocare, imparare e sviluppare l’intelligenza per tutto l’arco della propria vita e, al tempo stesso, per aiutare i genitori e gli educatori a fare le migliori scelte formative che riguardano il tempo libero dei propri bambini.

Headu

Il menù formativo di HEADU tocca più di 30 aree di competenza raggruppate in 6 grandi temi:Il sé, l’uomo e la storia;

  • I linguaggi espressivi;
  • La scienza e la tecnologia;
  • Il mondo della parole;
  • I numeri lo spazio e il tempo;
  • Il pensiero e la sintesi.

Scopriamo ora assieme una selezione dei più bei giochi didattici per le diverse fasce d’età che si possono trovare alla Gregoriana Junior, molti dei quali basati sul celebre metodo Montessori.

Headu
Flashcards Montessori Emozioni e Azioni 

Quaranta grandi carte smerigliate per svolgere tante attività educative: insegnare a riconoscere le emozioni, le espressioni del volto e le azioni quotidiane osservando le immagini di bambine e bambini.  Questo simpatico gioco è ottimo per aiutare i più piccoli a riconoscere ed esprimere emozioni e azioni quotidiane, vivere la propria corporeità, ampliare il proprio lessico, accogliere e integrare la diversità e sviluppare la fantasia

Creative Bricks Montessori

Con le costruzioni modulari in legno e le basi di cartone ogni bambino può realizzare composizioni sempre nuove ed originali.

Fantasia, pensiero logico e creatività si mescolano con i concetti di peso ed equilibrio, in un insieme di blocchi colorati di diverse forme e dimensioni con cui sbizzarrirsi a creare tanti nuovi oggetti!

Muoviamoci Insieme Montessori

Un set di flashcards con quarantuno attività motorie e tanti giochi divertenti da fare in casa o all’aperto, per educare ad eseguire movimenti e coordinarli, cooperare ad un obiettivo comune ripetendo le regole e avendo fiducia negli altri.

Puoi portare le carte con te e trovare sempre un gioco originale per acquisire scioltezza e per stare bene con gli amici!

Lavagna di Sabbia Leggo e Scrivo Montessori

La lavagna di sabbia Montessori guida i più piccoli alla prescrittura e alla scrittura di lettere, parole e numeri attraverso un gioco tattile che li aiuta ad imparare veramente.

Il kit contiene sabbie di diversi colori che non sporcano e non seccano, alcuni strumentini, gli stampini dell’alfabeto ed un manuale didattico con esercizi divertenti, per imparare a lettere e scrivere sviluppando allo stesso tempo le capacità manuali.

Headu
Mattoncini Prisma

Questi nuovissimi origami per lo sviluppo della fantasia mettono in gioco la creatività attraverso dei semplici foglietti di carta piegati e modellati a forma di mattoncini!

Stimolando il pensiero laterale si potrà infatti Incastrarli in tantissimi modi diversi per realizzare numerose creazioni originali e colorate: un cane, un drago, un samurai e perfino un bellissimo robot!

Costruisco la Linea del Tempo

I ragazzi più grandi potranno sfidare i propri amici alla scoperta delle antiche civiltà del mondo. Con ricche didascalie ed una meccanica originale, ecco un kit di giochi per conoscere i fatti che hanno determinato l’ascesa e la fine delle popoli del passato.

Ripercorrendo la storia da diversi punti di vista la si potrà analizzare con precisione, riuscendo a collocare gli eventi nella corretta successione temporale

Headu

Questi sono solo alcuni degli stimolanti prodotti che questa azienda italiana ha ideato negli anni per favorire un apprendimento divertente fin dalla più tenera età, un fattore fondamentale per il completo e corretto sviluppo personale, come già affermava nel XVI secolo dal filosofo francese Michel de Montaigne dicendo:

I giochi dei bambini non sono giochi, e bisogna considerarli come le loro azioni più serie.

Seguici e condividici su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *