Libri da Gustare in Giardino
EVENTI,  INCONTRARCI

La rassegna letteraria “Libri da Gustare in Giardino” torna a Montegrotto Terme

Venerdì 17 maggio prenderà il via il format di incontri "Libri da Gustare in Giardino", una serie di quattro appuntamenti settimanali negli alberghi di Montegrotto Terme per presentare romanzi italiani accompagnati da musica e degustazioni. Ecco il programma!

Giunta ormai alla sua 16ª edizione, la rassegna letteraria “Libri da Gustare in Giardino” è uno degli appuntamenti più attesi dagli abitanti di Montegrotto Terme (PD) e, anche, da tutti gli appassionati locali di libri, musica e buon cibo.  L’ormai consolidato format di conversazioni con l’autore, presentate e coordinate dallo scrittore e drammaturgo atestino Giancarlo Marinelli, si svilupperà in quattro venerdì consecutivi, ognuno in una location differente ma tutti accomunati da un rinfresco finale offerto dalle cucina dell’hotel ospitante e da performance musicali eseguite dagli allievi del Conservatorio C. Pollini di Padova.

"Libri da Gustare in Giardino" - Programma

Libri da Gustare in Giardino

VENERDì 17 MAGGIO, ORE 21.00 – MELISSA PANARELLO, IL PRIMO DOLORE
Hotel Terme Marconi, Via Catajo 6

Sedici anni dopo 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire, il romanzo erotico che all’epoca fece tanto clamore sia per la vicenda narrata che per la giovane età dell’autrice, ancora sedicenne, Melissa Panarello torna sul panorama letterario con Il primo dolore (La Nave di Teseo Editore), un romanzo intenso e profondo che fa riflettere e, a tratti, commuovere nel raccontare tutte le complesse sfumature della maternità.

Libri da Gustare in Giardino

VENERDì 24 MAGGIO, ORE 21.00 – LUCA BIANCHINI, SO CHE UN GIORNO TORNERAI
Hotel Terme Sollievo, Viale Stazione

Il celebre scrittore barese Luca Bianchini, che ha incantato generazioni di ragazzi con i suoi romanzi Mondadori  Io che amo solo te, La cena di natale e Nessuno come noi (di cui sono state realizzate le rispettive trasposizioni cinematografiche con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Alessandro Preziosi), ritorna a parlarci, con nostalgica ironia, dei grandi temi della ricerca delle nostre origini, della scoperta di chi siamo e della magia degli amori inaspettati, che nascono dopo uno sguardo ricevuto da qualcuno che poi ci sfuggirà per sempre.

Libri da Gustare in Giardino

VENERDì 31 MAGGIO, ORE 21.00 – MAURO ESPOSITO, LE MIE DUE GUERRE
Hotel Terme Preistoriche, Via Castello 5

Mauro Esposito è un imprenditore che ha deciso di non piegarsi al ricatto criminale della ‘ndrangheta calabrese nel Nord Italia e ne ha denunciato boss e gregari in un’aula di tribunale, subendo ricatti personali e familiari dall’organizzazione mafiosa senza riceve alcun aiuto dallo Stato. 
Le mie due guerre (Nave di Teseo Editore) è il racconto personale della coraggiosa lotta di un ingegnere in nome della giustizia per smascherare la mafia di appalti truccati e soldi facili che teneva in pugno Torino.

Libri da Gustare in Giardino

VENERDì 7 GIUGNO, ORE 21.00 – STEFANIA AUCI, I LEONI DI SICILIA
Hotel Terme Continental, Via Neroniana 8

Intrecciando il percorso dell’ascesa socio-economica della famiglia Florio con le tumultuose vicende private che l’hanno coinvolta nel periodo compreso tra i moti del 1818 e lo sbarco di Garibaldi in Sicilia, ne I leoni di Sicilia (Ed. Nord) Stefania Auci dipana una saga d’incredibile forza, così viva e pulsante da sembrare contemporanea, in cui i sentimenti umani uniscono alle grandi gesta storiche con una scrittura matura, passionale e aggraziata. 

Cari lettori, ricordatevi di segnare questi quattro super appuntamenti in agenda e preparatevi a vivere una rassegna letteraria tutta da gustare, vi aspettiamo!

Seguici e condividici su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *