Ludic giochi da tavolo Headu
DIVERTIRSI,  GIOCHI DA TAVOLO

LUDIC: i nuovi giochi da tavolo intelligenti dell’abruzzese HEADU

Per tutti i genitori che amano far divertire i propri bambini in modo intelligente è arrivata LUDIC, la nuova linea di stimolanti giochi da tavolo per tutta la famiglia di HEADU, il noto marchio produttore di giochi didattici di Teramo.

 

Nei giorni scorsi alla Gregoriana Junior è arrivata una novità che aspettavamo da diverso tempo e che non vedevamo l’ora di mostrarvi: stiamo parlando di LUDIC, la linea di giochi da tavolo per famiglia divertenti, allena-mente e di alta qualità prodotti dal marchio abruzzese HEADU che da un paio d’anni ci rifornisce di kit educativi per lo sviluppo delle intelligenze dei bambini.
La particolarità di questi nuovi prodotti è la carta d’identità presente sul lato frontale di ogni confezione, che guida il consumatore nella sua scelta indicandogli l’eta consigliata, il numero di giocatori, le tempistiche necessarie e una particolare abilità stimolata dal gioco, selezionata tra sette ambiti diversi:

Ludic giochi da tavolo HeaduQuesto brand si compone di dieci giochi dal prezzo compreso tra i 15€ e i 20€, perfetti per sfide dalla durata compresa tra i 20 e i 45 minuti tra bambini dai 2 ai 10 anni, scopriamoli insieme!

 

Ludic giochi da tavolo Headu

 SEMANTICA
Gioca con il significato delle parole!

Semantica è un party game veloce e divertente: associa le parole che appartengono allo stesso ambito oppure stabilisci connessioni sempre nuove e originali tra le aree semantiche di scienze, storia, geografia, arte, favola, luna e flora.
A turno ogni giocatore può scartare le proprie carte associandole a quelle presenti sul banco di gioco in base all’uguaglianza del colore, alla similitudine concettuale o la presenza della medesima sillaba su entrambe.
Vince chi associa più parole e resta senza carte in mano!

 

Ludic giochi da tavolo Headu

TAUTOTÌ
Il gioco della scrittura creativa

Tautotì è un party game basato sulla più famosa tecnica di scrittura creativa: il tautogramma.
Utilizzando una lavagnetta e un pennarello, ogni giocatore deve scrivere nel minor tempo possibile una frase di senso compiuto riferita ad almeno uno dei soggetti presenti nelle carte ispirazione presenti sul tavolo.
Una sfida avvincente in cui bisogna inventare e scrivere frasi con il maggior numero di parole che hanno la stessa lettera iniziale.

 

Ludic giochi da tavolo Headu

 

DIECI
Un gioco di carte per tutta la famiglia

Ad inizio partita ogni giocatore riceve cinque gettoni colorati e poi, quando comincia la manche, pesca una carta dal mazzo, decidendo se tenerla, scartarla o scambiarla con qualcun altro in base al valore numerico riportato su di essa.
Tra personaggi buffi, scambi obbligati e spiacevoli sorprese, chi perde i cinque gettoni in suo possesso viene eliminato, fino a che non ne rimarrà uno solo‚ e lui sarà il vincitore.

 

Ludic giochi da tavolo Headu

MINDS
Il gioco dei talenti!

Con questo party game bisogna scegliere, tra tanti profili individuali, quello più adatto al mestiere-obiettivo ma… occhio al tempo e alle scelte della squadra avversaria!
Il gioco si ispira alle teorie delle intelligenze multiple (i talenti linguistici, musicali, corporei, creativi, logico-scientifici, naturalistici e personali) e si articola come una sfida a squadre in cui ogni caposquadra svolge il ruolo di “responsabile d’agenzia di risorse umane” per aiutare i propri collaboratori a trovare il mestiere più adatto ai propri talenti.

 

Ludic giochi da tavolo Headu

EMOTIONS
Il party game delle emozioni

A cosa pensi quando vedi un regalo? Sei felice? Stupito?
O sei triste perché pensi al regalo che non hai ancora ricevuto?
In questo party game vince sia chi indovina sia chi fa indovinare l’emozione giusta!
Il gioco è composto da un percorso su cui si muovono le pedine dei giocatori che devono pescare le carte “Situazione” e assegnare ad ognuna una carta “Emozione” che gli altri giocatori dovranno riuscire ad indovinare, puntando alcuni gettoni su quella che ritengono più plausibile.

 

Ludic giochi da tavolo Headu

PIÙ O MENO?
Un gioco di calcoli e velocità!

Girando lo spinner e lanciando i dadi bisogna essere i più veloci a individuare tutte le coppie di dadi dello stesso colore che, sommati o sottratti, danno come risultato l’obiettivo.
Chi individua una coppia che soddisfa questa questa condizione deve velocemente prendere il segnalino del colore corrispondente, fino a quando le coppie non si esauriscono e un giocatore non prende il segnalino bianco dicendo STOP; dopodiché si procede all’assegnazione dei punti, fino a quando qualcuno non ne totalizza 15 e vince!

 

Ludic giochi da tavolo Headu

CAMPER TOUR
Un gioco di logica e pianificazione!

Vuoi girare l’Europa in lungo e largo e cimentarti in una sfida strategica? Allora scegli il tuo camper e pianifica l’itinerario.
Prima di iniziare bisogna definire gli itinerari di ciascun giocatore pescando le carte città-destinazione delle principali capitali europee, avanzando con le carte viaggio e destreggiandosi tra le catte imprevisto nel tentativo dio tornare a casa nel minor tempo possibile. Vince chi visita più località… ma occhio a non rimanere senza carburante!

 

 

Ludic giochi da tavolo Headu

FACCIA A FACCIA
Indovina chi sono

Arrivati all’Isola delle Maschere Segrete siamo stati accolti da strane creature mostruose!
Dopo aver posizionato le tessere mostri al centro del tavolo alla portata di ogni giocatore, si crea il mazzo delle maschere segrete pescando prendono 6 carte da ognuno; il mimo designato pesca poi una carta la cui espressione dovrà simulare silenziosamente, e gli altri partecipanti devono indovinarla.
Con questo gioco di espressività e osservazione, vince chi sa mimare le maschere segrete e chi le indovina per primo!

 

Ludic giochi da tavolo Headu

QUICK STICK
Un gioco di osservazione, memoria e velocità

Un avvincente gioco di memoria visiva con tre sfide diverse e tanti bastoncini colorati.
Usando uno spinner, ad ogni turno un giocatore determina la sfida tra le tre previste: figura (pescare una carta che gli altri giocatori devono ricreare coi loro bastoncini), descrizione (indovinare il contenuto nel tempo della clessidra) e colore (pescare due carte e selezionare i propri bastoncini i colori che non toccano i bastoncini presenti sull’altra carta).
L’obiettivo è uno solo: essere sempre il più veloce per guadagnare più carte degli altri!

 

Ludic giochi da tavolo Headu

SCATENA LA CATENA
Metti in gioco le tue conoscenze!

Scatena la tua cultura personale e condividila con gli altri in un party game avvincente!
A turno, in senso orario a partire dal giocatore più anziano, si pesca una carta ispirazione (S-Catena) e una carta azione (Catena) e, in base a quanto indicato nella seconda, si dovranno suggerire titoli di film, cartoni animati, libri, luoghi e personaggi disegnando e scrivendo sulla propria lavagnetta o anche mimandoli. Vince chi indovina e chi fa indovinare totalizzando per primo 15 punti!

 

Se questi nuovi giochi vi sono piaciuti vi invitiamo a scoprire tutti i loro dettagli nell’apposita sezione della vetrina della nostra pagina Facebook cliccando QUI o, meglio ancora, passando a trovarci nella nostra sede in Piazza Maggiore, vi aspettiamo!

Seguici e condividici su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *