I PIÙ LETTI,  LEGGERE

San Valentino – Libri per Innamorarsi

Manca solo una settimana a San Valentino, la festa più romantica dell’anno!
Un tripudio di cuori, fiori e cioccolato sta per riempire le nostre giornate, ma quest’anno vogliamo proporvi qualcosa di diverso per far breccia nel cuore di chi amate di più: una selezione di libri per innamorarsi.

Il celebre scrittore spagnolo Carlos Ruiz Zafón una volta ha detto che “I libri sono specchi: riflettono ciò che abbiamo dentro.“, e allora quale modo migliore per esprimere i nostri sentimenti a chi amiamo di più se non attraverso un appassionante romanzo? Ecco i nostri consigli per voi!

 

FARÒ DI TUTTO PER TORNARE DA TE

Per le strade illuminate di Parigi, Ruby si era immaginata una vita piena di fascino e magia. Ma nulla è andato come sperava.
In una Parigi sconvolta dalla Seconda Guerra Mondiale, giorno dopo giorno, la giovane ragazza e il pilota fuggitivo Thomas si incontrano, si conoscono,  si avvicinano sempre più e aprono il loro cuore per far nascere un nuovo amore.

Dopo lo straordinario successo di “Finché le stelle saranno in cielo”, Kristin Harmel regala ai suoi lettori un nuovo romanzo in cui il secondo conflitto mondiale mostra un risvolto inaspettato. Nel periodo più oscuro della storia una rete di aiuti ha portato speranza dove sembrava perduta.
E soprattutto l’amore non ha mai smesso di battere forte le sue ali.

IL NOSTRO MOMENTO IMPERFETTO

Alessandro credeva di avere tutto sotto controllo: il suo amato lavoro come professoressa di fisica all’università, una famiglia impegnativa ma sempre presente, e un uomo solido accanto con cui pensare al futuro.
Fino al giorno in cui il suo castello di carte crolla a causa di un colpo di vento inaspettato, che abbatte la sua relazione d’amore e una buona dose delle sue certezze di donna. Ma è proprio nei momenti più inaspettati che le cose succedono, come una nuova maternità e l’incontro con il gentile Lorenzo, anche lui fresco di divorzio, con cui, tra mille dubbi, decide di rischiare di nuovo, lasciarsi andare e tornare ad amare.
Perché a volte la felicità risiede nella magia di un momento imperfetto.

ATTI OSCENI IN LUOGO PRIVATO

Questa è una storia che comincia una sera a cena, quando Libero Marsell, dodicenne, intuisce come si può imparare ad amare.
Questa è la storia, raccontata in prima persona, di un ragazzo che si affaccia nel mondo guidato dalla luce cristallina del suo nome, muovendosi come una sonda dentro la separazione dei genitori, nel misterioso mondo degli adulti. Avverte prima con le antenne dell’infanzia, poi con le urgenze della maturità, il generoso e confidente mondo delle donne, fino a quando non sarà pronto a conoscere la perdita di sé nel sesso e nell’amore.

Vincitore del Premio Mondello 2015, questo romanzo è stato tradotto in tutta Europa e negli Stati Uniti.

… CHE DIO PERDONA A TUTTI

Arturo è un trentacinquenne, non ha ancora una fidanzata e fa l’agente immobiliare. Il suo principale obiettivo nella vita è mantenere immutato lo stato delle cose e preservare la sua passione più grande: il cibo.
Questa è la sua routine, fino al giorno in cui entra in scena Flora: la figlia del proprietario della pasticceria che fa le iris più buone di Palermo, sveglia, intraprendente, ma anche molto cattolica, motivo che spingerà Arturo a fingersi un credente devoto pur di conquistarla.
Lo stratagemma inizialmente funziona e i due si innamorano e vivono alcune settimane di felicità ma, quando lei scoprirà la verità, Arturo deciderà di rivoluzionare la sua vita applicando alla lettera le regole e gli insegnamenti del cristianesimo, scoprendone il significato più profondo e dimenticato.

Per gli animi più artistici e sensibili, invece, un libro fotografico potrebbe essere la soluzione ideale.
Coniugare assieme la magnificenza della pittura e il fascino della letteratura è possibile alla Libreria Gregoriana Estense, grazie agli splendidi volumi Taschen “Van Gogh – Tutti i Dipinti” e “Centro Famose Vedute di Edo“.

Il libro perfetto per innamorarsi ti aspetta, scoprilo con noi! 

Seguici e condividici su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *